Si comunica che il Comparto e Area Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola ha indetto azioni di sciopero previsti dal 6 maggio durante le prove INVALSI alla scuola primaria, CUB – SUR e SGB hanno proclamato lo sciopero delle attività connesse alle prove INVALSI.

Si comunicano le date previste per le azioni di sciopero connesse alle attività della somministrazione delle prove INVALSI come da oggetto, lo sciopero comincia il 6 maggio e seguirà il calendario di ogni istituzione scolastica:

SCIOPERO CLASSI SECONDE
1. SOMMINISTRAZIONE PROVA ITALIANO 7 maggio: NON si somministra la prova e si svolge la normale attività didattica.

2.SOMMINISTRAZIONE PROVA DI MATEMATICA 9 maggio: si somministra ma NON si corregge e non si tabula.

SCIOPERO CLASSI QUINTE
1. SOMMINISTRAZIONE INGLESE 6 maggio: la prova si somministra e si tabula, SOLO, se la correzione è prevista nella stessa giornata, in quanto non è possibile effettuare ulteriori azioni di sciopero grazie agli accordi antisciopero siglati dai sindacati complici.

2.SOMMINISTRAZIONE PROVA ITALIANO 7 maggio: non si somministra la prova e si svolge la normale attività didattica.
3.SOMMINISTRAZIONE PROVA DI MATEMATICA 9 maggio: si somministra ma NON si corregge e non si tabula.