Circ. 104 – Iscrizioni a.s. 2024_25

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Anche quest’anno le procedure si svolgeranno online per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di primo e secondo grado. Le iscrizioni online riguarderanno anche i percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni e le scuole paritarie che, su base volontaria, aderiranno alla procedura telematicaLa domanda resta cartacea per la scuola dell’infanzia.

Le domande di iscrizione potranno essere poi inoltrate dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024 attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ che sarà attivato nelle prossime settimane e conterrà, oltre al link per fare la domanda, materiali e informazioni utili per gli interessati. Si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per qualunque difficoltà nella compilazione della domanda di iscrizione i genitori potranno rivolgersi agli uffici di segreteria su appuntamento negli orari di apertura al pubblico.

Per facilitare la ricerca delle scuole dell’Istituto si forniscono di seguito i codici meccanografici:

Scuola primaria Marconi: ANEE82402R

Scuola Primaria da Vinci: ANEE82403T

Scuola secondaria Montessori: ANMM82401P

SCUOLA DELL’INFANZIA

Si avvisano le famiglie che le iscrizioni per l’anno scolastico 2024-2025 si svolgeranno dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024.

Per la scuola dell’infanzia le iscrizioni avvengono con la consueta modalità del Modello cartaceo.

Sono necessari i seguenti documenti:

• Fotocopia carta di identità fronte/retro dei genitori
  • Fotocopia carta di identità del bambino se in possesso
  • Fotocopia del Codice Fiscale dei genitori e del bambino
  • Certificato vaccinale o in alternativa copia del libretto dell’alunno
  • Permesso di soggiorno se cittadino straniero
  • 2 foto tessera del bambino

Per facilitare la ricerca delle scuole dell’Istituto si fornisce di seguito il codice meccanografico:

Scuola Infanzia Aquilone: ANAA82402G

Scuola Infanzia Zambelli: ANAA82401E