La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO RAFFAELLO SANZIO
Falconara Marittima

"Non vogliamo degli allievi compiacenti, ma appassionati; cerchiamo di seminare nel bambino non delle teorie, ma della vita" M. Montessori

I luoghi della scuola

Il nostro Istituto Comprensivo si trova nella zona nord del comune di Falconara Marittima. La dirigenza dell'Istituto è situata presso la Scuola Secondaria "Montessori" in Via V. Veneto, 18. A Castelferretti si trovano: scuola dell'infanzia "L'Aquilone" scuola primaria "L. Da Vinci" scuola secondaria di primo grado "M. Montessori" a Falconara in prossimità del centro urbano di Falconara M.ma si trovano: scuola dell'infanzia "Zambelli" Scuola primaria "Marconi"

La scuola in numeri

Il nostro Istituto Comprensivo comprende 5 plessi (2 scuole dell'infanzia, 2 scuole primarie e 1 secondaria di I grado)